La nostra stampante 3d..

Stampante 3d Stratasys Dimension Elite

Stratasys Dimension Elite.

La nostra nuova stampante professionale FDM 3D della nota casa leader mondiale delle stampanti 3D Stratasys, che utilizza un materiale resistente e funzionale denominato ABS PLUS. E' un materiale destinato ad usi professionali e non; una volta realizzato il modello è possibile carteggiarlo, sabbiarlo, forarlo, verniciarlo, metallizzarlo.

Quando la matematica digitale è pronta, il software Catalyst si occuperà autonomamente di costruire e gestire le matematiche per i supporti e trovare il più vataggioso posizionamento sull'area di lavoro per iniziare a costruire l'oggetto.

I supporti verranno rimossi delicatamente inserendo il modello in una vasca apposita contenente acqua a 70° e un prodotto apposito per la pulizia.

Quando il materiale di supporto si sarà completamente dissolto nell'acqua, resterà solo l'ABS, che passerà al lavoro di post stampa.

Per informazione su preventivi clicca qui

E' possibile scegliere la definizione dello spessore del deposito dell'ABS PLUS sui vari strati e scegliere il tipo di riempimento del solido.

Per prototipi e modelli funzionali è consigliato riempire l'interno totalmente, mentre per prove è consigliato il riempimento più economico come illustrato a fianco.

Sotto sono riportate tutte le fasi della prototipazione, dal progetto al pezzo grezzo realizzato.

Dopo segue la fase di rifinitura e verniciatura.


Progettazione CAD - modellazione 3D

Fase di rendering

Realizzazione di una vasca per irrigazione in scala.

I due gusci vengono perfettamente accoppiati.

La parte scura è il materiale di supporto che la stampante si è autocostruito. Verrà disciolto in fase di lavaggio.


Scheda tecnica materiale

Disponibile in vari colori
Qui puoi scaricare la scheda tecnica del materiale che sarà utilizzato per la realizzazione del tuo modello se preferirai la tecnologia FDM
Scheda Tecnica ABS PLUS Stratasys.pdf
Documento Adobe Acrobat 883.3 KB

Altre tecnologie utilizzabili da In-Studio Project

- Polyjet

- Stereolitografia

- sinterizzazione laser